Termini e condizioni generali (AGB)
Valido da gennaio 2025
1. generali, ambito di applicazione
I seguenti Termini e Condizioni Generali costituiscono parte integrante di ogni contratto stipulato tra la nostra azienda e un cliente. Esse sono riportate sul nostro sito web www.dynacem.ch e devono essere confermate con ogni ordine. Di conseguenza, si considerano conosciute e accettate senza alcuna riserva in occasione dell’ordine, della conclusione del contratto o della presa di possesso della merce. Ulteriori accordi, garanzie o condizioni specifiche del prodotto rimangono riservati e devono in ogni caso essere approvati per iscritto dalla nostra azienda. Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.
2. istruzioni di sicurezza
Le proprietà del prodotto e le istruzioni di sicurezza per l’uso di Dynacem sono contenute nella scheda tecnica del prodotto e nella scheda di sicurezza. L’acquirente è tenuto a leggere entrambe le schede tecniche prima di procedere all’acquisto. Entrambe saranno allegate all’e-mail di conferma dell’ordine in tutte e tre le lingue nazionali. L’acquirente è tenuto a stampare le suddette schede informative e ad utilizzarle quando utilizza Dynacem. Effettuando un ordine, l’acquirente si impegna a seguire scrupolosamente le istruzioni di sicurezza per l’utilizzo di Dynacem.
3. offerte
Tutte le offerte presenti sui siti web, nei cataloghi, nelle brochure, nelle mostre, ecc. sono soggette a modifiche e non vincolanti. L’azienda è vincolata solo alle offerte rivolte personalmente ai clienti. Le nostre offerte sono valide per un massimo di tre mesi. La gamma di prodotti può essere modificata in qualsiasi momento senza preavviso. L’azienda non è obbligata a tenere in magazzino tutti gli articoli elencati nelle pagine web, nei cataloghi, nelle brochure, nelle mostre, ecc.
4. prezzi
Tutti i prezzi indicati sono espressi in CHF, IVA esclusa, e comprendono la spedizione gratuita. I prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso. Tutte le offerte e i prezzi presenti sul sito web sono soggetti a modifiche, non vincolanti e senza garanzia. Errori o modifiche alla merce e ai prezzi sono riservati.
5. consegna
5.1. termini di consegna
L’azienda farà il possibile per rispettare i termini di consegna. Tuttavia, questi sono solo approssimativi e non impegnano in alcun modo l’azienda. Il mancato rispetto dei termini di consegna non dà al cliente il diritto di recedere dal contratto o di chiedere un risarcimento all’azienda. In particolare, cause di forza maggiore, scioperi, cessazione di attività, restrizioni alla produzione, danni agli impianti di produzione, ritardi nella consegna o mancata consegna da parte di un fornitore, interruzioni operative o del traffico o simili eventi imprevisti al di fuori del nostro controllo esonerano la Società dall’adempimento dei contratti stipulati entro il periodo di consegna concordato o addirittura dal loro intero adempimento in caso di impossibilità di consegna. I termini di consegna concordati si applicano a partire dalla conclusione del contratto, ma non prima di aver ricevuto tutte le informazioni richieste dal cliente. Se è stata concordata la consegna su chiamata, il cliente sarà obbligato a ritirare la merce entro il periodo/la data concordata; a meno che non sia stato specificato un periodo/una data speciale, questo non sarà superiore a quattro settimane dalla conclusione del contratto. Dopo la scadenza di questo periodo, la Società avrà il diritto di richiedere l’immediato adempimento del contratto. Se i fornitori dell’Azienda effettuano aumenti di prezzo prima dell’annullamento della consegna o di una consegna parziale, questi saranno addebitati alle consegne o alle consegne parziali non ancora annullate.
5.2 Trasporto e scarico
I nostri beni saranno consegnati dalla società stessa o da una società di trasporti da noi incaricata all’indirizzo specificato nell’offerta, nella conferma d’ordine o dal cliente; il luogo di scarico deve essere facilmente accessibile dai nostri veicoli. Se la consegna è stata notificata ma il cliente o una persona da lui autorizzata non è presente al momento della consegna, la merce si riterrà regolarmente consegnata al momento dello scarico. Eventuali danni da trasporto devono essere segnalati per iscritto dal cliente al punto vendita dell’azienda che effettua la consegna e al vettore entro 48 ore dall’accettazione della merce.
6. trasferimento del beneficio e del rischio
Il beneficio e il rischio passano dalla Società al Cliente al momento della consegna della merce dal punto vendita o dal magazzino, anche se la consegna viene effettuata in porto franco o con una clausola simile. Le uniche eccezioni a ciò sono le consegne effettuate dalla Società o per suo conto dal fornitore, nel qual caso il beneficio e il rischio passeranno al cliente al momento dello scarico.
7 Garanzia per difetti dei beni
7.1 Difetti
Non sono considerati difetti le lievi differenze di dimensioni, qualità della superficie, peso, dimensioni e colore che sono abituali nel commercio o dovute al processo di produzione, e in generale tutte le differenze che non si discostano dagli standard applicabili, a condizione che i beni consegnati siano adatti all’uso previsto. Non ci sono difetti nemmeno nei seguenti casi: Inosservanza delle regole riconosciute dell’industria edile; manipolazione, uso, attuazione o stoccaggio impropri; violazione delle istruzioni tecniche o delle istruzioni di montaggio e manutenzione; violazione del design o di altre norme dei nostri fornitori o produttori; usura naturale o uso eccessivo.
7.2 Notifica dei difetti
Le condizioni della merce devono essere verificate immediatamente al momento del ricevimento. I reclami relativi alla merce e i reclami dovuti a una consegna incompleta o errata saranno presi in considerazione dall’azienda solo se presentati per iscritto entro e non oltre sette giorni lavorativi dal ricevimento della merce, accompagnati dai documenti di consegna o dalla fattura. I difetti non riconoscibili da un’ispezione immediata devono essere segnalati non appena scoperti. Se il cliente non lo fa, la merce si considera approvata. I prodotti rifiutati non possono essere installati o utilizzati in nessun caso, altrimenti si considerano approvati. Un reclamo verrà elaborato e riceverà una risposta entro 7 giorni.
7.3 Servizi di garanzia
In caso di reclami e richieste di garanzia giustificate, la Società ha il diritto, a sua discrezione, di sostituire la merce difettosa a proprie spese, di concedere una riduzione del prezzo o di annullare l’acquisto. La merce sostituita o restituita diventerà di proprietà della Società. In casi particolari, la Società potrà farsi carico delle spese di trasporto, in tutto o in parte, a condizione che queste siano ragionevolmente proporzionate al valore della merce difettosa. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento, in particolare per danni che non si sono verificati in alcun modo ai beni consegnati (danni diretti e indiretti). I servizi di garanzia che il fornitore o il produttore garantisce direttamente al cliente sono riservati. La notifica dei difetti e delle richieste di garanzia non esonera il cliente dall’obbligo di pagamento puntuale.
8. cambio e restituzione della merce
Il cambio e la restituzione della merce sono possibili solo previo accordo con l’azienda. I prodotti personalizzati e quelli che l’azienda non tiene in magazzino o che sono stati consegnati franco fabbrica non potranno essere ritirati. I costi di trasporto e di imballaggio sono in ogni caso a carico del cliente. I prodotti scaduti e gli imballaggi aperti non saranno né sostituiti né ritirati. La merce restituita sarà accettata solo se in perfette condizioni e sarà accreditata con una detrazione di almeno il 40% dal prezzo della fattura.
9. condizioni di pagamento
I pagamenti devono sempre essere effettuati al momento dell’ordine. La merce verrà spedita solo dopo aver ricevuto il pagamento. Con l’accordo dell’azienda, è possibile effettuare ordini con acconto in caso di rapporti commerciali più lunghi. Il termine di pagamento è generalmente di 30 giorni netti dalla data della fattura. Se il termine di pagamento viene superato, il cliente sarà inadempiente senza alcun sollecito speciale. L’azienda ha il diritto di addebitare le spese di sollecito e gli interessi di mora del 7% annuo. Se il Cliente è inadempiente, l’Azienda può sospendere ulteriori consegne fino a quando l’inadempienza non sia stata sanata; se ciò non avviene, l’Azienda può recedere dal contratto. La Società si riserva il diritto di ritirare la merce venduta in caso di ritardo nel pagamento.
10. riserva di proprietà
L’azienda e il cliente concordano espressamente una riserva di proprietà, valida per tutti i contratti di acquisto conclusi tra le parti. Il cliente, pertanto, non diventa proprietario dei beni venduti al momento della presa di possesso, ma solo al momento del pagamento dell’intero prezzo di acquisto concordato. La società è quindi autorizzata a provvedere unilateralmente all’iscrizione della riserva di proprietà nel registro pubblico dell’ufficio di recupero crediti a proprie spese.
11. protezione dei dati
L’azienda tratta i dati personali in conformità alle disposizioni di legge. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati sono disponibili sul nostro sito web aziendale all’indirizzo https://dynacem.ch/datenschutzerklaerung e si considerano conosciute e accettate.
12. luogo di adempimento, foro competente, legge applicabile
Il luogo di adempimento è la sede legale della Società. Per tutte le controversie a cui il contratto o le presenti Condizioni Generali possono dare origine, il foro competente è la sede legale della Società. Tuttavia, la società è libera di scegliere come foro competente la sede legale o il luogo di residenza del cliente. Il contratto e le presenti Condizioni Generali sono soggetti alla legge svizzera. L’eventuale invalidità di singole disposizioni dei Termini e Condizioni Generali non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.
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